CERTIFICAZIONI

Impref Costruzioni Civili - Industriali:
un sistema di gestione certificato

Nel 2005 Impref Srl ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 che certifica i requisiti del sistema di gestione per la qualità dell’azienda per la “progettazione, costruzione, manutenzione e ristrutturazione di edifici civili e industriali”. (Politica Qualità)

Il certificato è stato rilasciato dall’Ente di Certificazione SICI Srl.

Impref Srl è anche in possesso di Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici per le categorie OG 1 classifica VIII e OG 2 classifica III Bis rilasciata dalla società ARGENTA SOA Spa

L’impresa è associata ad Ance-Unindustria Reggio Emilia ed è in possesso del marchio di Legalità WHITE LIST

Impref S.r.l. ha adottato il Modello di Gestione, Organizzazione e Controllo, adeguandosi ai requisiti previsti dal D.Lgs. 231/2001 che disciplina le responsabilità amministrative degli Enti per reati commessi dagli amministratori, dirigenti o dipendenti.

Del Modello adottato da Impref S.r.l fa parte anche un codice etico, il quale definisce l’insieme di valori che Impref srl riconosce, accetta e condivide e l’insieme delle responsabilità che lo stesso assume verso l’interno e l’esterno ispirandosi ai principi di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari. (Scarica qui il Codice Etico)

WHISTLEBLOWING

In attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, è stato emanato il D. Lgs. n. 24/2023 riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.
Tale normativa prevede la possibilità di segnalare condotte, illeciti o violazioni commessi all’interno della Società e di cui si abbia avuto contezza in occasione del proprio contesto lavorativo con la stessa. Lo scopo è quello di garantire la riservatezza del segnalante e tutelare il segnalante da eventuali condotte ritorsive (es. mobbing, demansionamenti, licenziamenti) che, se poste in essere, sono nulle.
Al fine di adempiere alle novità introdotte dal citato D. Lgs. 24/2023, Impref s.r.l. ha provveduto ad istituire un canale di segnalazione interno per la trasmissione delle segnalazioni che garantisca la tutela della riservatezza ai sensi del menzionato decreto ed ha, altresì, provveduto ad adottare un’apposita Procedura Whistleblowing (Scarica qui la Procedura), oltre che individuare il Gestore delle segnalazioni che dovessero pervenire tramite il canale interno attivato. Di seguito sono indicati il link per accedere alla piattaforma on line whistleblowing:

https://imprefsrl.whistlelink.com/

Via per Reggio, 30/z
42019 Arceto di Scandiano
Reggio Emilia